Vanna e Nicola, una vita per il tango

Vanna e Nicola hanno studiato e continuano a studiare con i più grandi insegnanti di tango argentino: Gustavo Naveira, Giselle Anne, Julio Balmaceda, Corina de la Rosa, Javier Rodriguez, Geraldine Rojas, Adrian Veredice, Alejandra Hobert, Omar Quiroga, Veronica Palacios e molti altri.
Nicola, già ballerino di salsa e liscio, si è innamorato del tango a 25 anni.

Per 7 anni ha studiato in una famosa scuola di ballo di Torino e ha partecipato a numerosi stage con i più celebri ballerini, prendendo inoltre parte ad esperienze di tango teatro con Barbara Altissimo.

Il salto da allievo a insegnante è avvenuto quando un amico gli ha proposto di tenere lezioni di tango: è così che Nicola ha scoperto la passione per l’insegnamento, che porta avanti da quasi dieci anni con Vanna, entusiasta ballerina “folgorata” dal tango al famoso Café Procope di Torino.
Competenza, passione e simpatia sono gli strumenti con cui Vanna e Nicola trasmettono ai loro allievi la stessa impostazione dei veri ballerini di tango argentino, portando lo stile di Buenos Aires anche a Torino!

L’ambizione di Vanna e Nicola? Trovare una location definitiva per la loro scuola “A Tempo di Tango” e…avvicinare più persone possibili all’arte del tango argentino. È solo ballandolo, infatti, che il tango si rigenera e si rinnova per proseguire la sua corsa nella storia.